Arte e Cultura

ROMA la “CITTA’ ETERNA“

Arte e Cultura

Roma Imperiale

Monumenti

Il Colosseo

Voluto dall’imperatore Vespasiano e terminato da suo figlio Tito nell’80 d.C., l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, era destinato ai combattimenti e giochi tra i gladiatori e alle simulazioni di caccia ad animali feroci ed esotici.


Basilica di San Clemente


San Pietro in Vincoli


San Giuseppe ai Falegnami


Santissimi Quattro Coronati

Monumenti

Opere Classiche

Acquedotti
Immenso era il consumo che i Romani facevano dell’acqua per usi domestici, per i bagni pubblici e privati, per gli opifici, per i laghi artificiali dei molti giardini e per l’abbeveramento dell’enorme quantità d’animali domestici e non e, naturalmente, anche per mantenere la pubblica salubrità con la pulizia di piazze e strade.


Pantheon


Ara Pacis


Colonna Traiana


Campidoglio

Arte e Cultura

Roma Cristiana


Il Vaticano

L’imponenza della facciata rende l’idea delle mastodontiche dimensioni della Basilica di San Pietro, una delle chiese più grandi in assoluto.
I Musei Vaticani, la Cappella Sistina, gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono una delle raccolte d’arte più grandi al mondo.


Cappella Sistina



Giardini Vaticani



La Pietà di Michelangelo



Piazza San Pietro



Le Basiliche a Roma

Essendo basiliche maggiori, esse hanno una porta santa e un altare papale: le porte sante sono aperte con un rito speciale dal Papa o da un suo incaricato solo per la durata di un Anno Santo, e giocano un ruolo importante nella concessione della cosiddetta indulgenza plenaria; l’altare papale è un altare presso cui solo il papa o pochi altri sacerdoti possono celebrare l’Eucaristia.

Basilica di San Pietro



Santa Maria maggiore



San Giovanni in Laterano



San Paolo Fuori le Mura



Santa Sabina


Arte e Cultura

Roma Barocca


Piazza Navona

Simbolo della Roma barocca doveva celebrare la grandezza della famiglia Pamphili ed Innocenzo X volle che vi si erigesse il palazzo omonimo e che la piazza fosse ornata con opere di valore.
L’opera più famosa al centro della piazza, è la fontana dei Quattro Fiumi. Realizzata da Bernini tra il 1648 e il 1651 è una delle maggiori espressioni del barocco romano e dell’ingegno dell’artista.


Sant’Agnese in Agone



Sant’Ivo alla Sapienza



Ponte Sant’Angelo



Fontana di Trevi



I Tesori del Barocco

Le Chiese, le piazze , le gallerie custodiscono i Tesori del Barocco e non solo!!
Le Opere del Bernini e del Borromini arricchiscono ogni angolo della città scagliandosi nel cielo disegnando l’orizzonte della Città.

Ratto di Prosperina



Fontana della Barcaccia



Prospettiva del Borromini



Fontana del Tritone



Fontana dei quattro Fiumi


Scopri La Città

Palazzi Nobiliari

Il trionfo dell’arte nel cuore di Roma

Galleria Doria Pamphilj

Visita il sito



Uno dei palazzi più grandi e antichi di Roma

Palazzo Colonna

Visita il sito



RINASCIMENTO, NOBILI REALIZZAZIONI

Villa Farnesina

Visita il sito



Il prototipo del palazzo barocco,

Palazzo Barberini

Visita il sito



Alla scoperta di Roma

Quartieri Storici e Tradizionali

I quartieri di Roma rappresentano il legame profondo che unisce i romani alla loro storia popolare, alle caratteristiche dialettali ed alle usanze cittadine. Il loro nome deriva storicamente dalle 14 regiones in cui l’imperatore Augusto divise la città. Degli odierni 22 quartieri, 19 sorgono ad est del Tevere e 3, Trastevere, Borgo e Prati, a ovest.
rione_trastevere_romelesclefsdor

I Quartieri di Roma

Trastevere

Quattordicesima ed ultima delle regiones augustee, allora denominata trans Tiberim, si caratterizzò sin dalle origini per le sue connotazioni popolari e commerciali, che trovano ancora oggi ampi riscontri. I quello che è il Rione più popolare e frequentato di Roma è possibile visitare la Basilica di Santa Maria in Trastevere, il Gianicolo, l’Orto Botanico per poi perdersi nei mille vicoli tra botteghe antiche e locali.


Altre Esperienze

Vivere a Roma

Life Stytle

life_style
Vivere all’italiana, lo stile italiano si incontra con la gioia di vivere, passione per il cibo e del design. Vivete delle emozioni uniche con le Icone e le tradizioni italiane.

SHOPPING CHE PASSIONE

Le Vie dello Shopping

shopping
Tra i luoghi cult dello shopping romano da non perdere, l’area del Tridente con le famose Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Frattina

ROMA DI NOTTE

Nightlife

night_life
La vita notturna a Roma è popolata da turisti, giovani e meno giovani che ogni sera vivono esperienze uniche sotto il cielo della città eterna.

Ristoranti & Locali

Mangiare e Bere

Vivete un’esperienza gastronomica in una delle location selezionate per voi dai nostri concierge Clefs d’Or. Scoprite gli indirizzi esclusivi selezionati per voi..

Follow us

Scoprite la nostra squadra nelle pagine dedicate e sui canali social, conoscerete i padroni di casa degli alberghi di lusso della capitale e del mondo.