Roma Imperiale

Il Foro ed il Colosseo

Area archeologica via dei Fori Imperiali

IL FORO ROMANO

E’ proprio qui che si possono seguire le orme della Roma antica, monumenti bicentenari, rovine affascinanti si estendono, infatti, nella zona che va dal Colosseo al Campidoglio.

Punto focale della zona è senza dubbio il Colosseo, il più importante simbolo di Roma accoglie ogni anno migliaia di visitatori, consigliamo a tal proposito, per evitare lunghe code, di contattare il Vostro Concierge.

Ma l’area circostante al “padrone di casa” offre tante altre attrazioni: il Palatino dove la leggenda fa iniziare la storia di Roma con l’uccisione di Remo da parte di suo fratello Romolo, il Foro Romano centro  commerciale, civico e amministrativo della città antica e i Fori Imperiali costruiti da vari imperatori quando il foro precedente divenne insufficiente.


SCARICA L’ITINERARIO

Scopri di più

da vedere intorno ai Fori

Visita il sito


Basilica di San Clemente

Scoprite 2000 anni di storia quando visitate la Basilica di San Clemente! Ammirate gli spettacolari mosaici ed affreschi! Viaggiate indietro nel tempo per esplorare la Basilica del IV secolo e quindi scendere nel mondo della Roma del I secolo dove c’è ancora un tempio pagano!
Secoli di arte e storia aspettano di essere scoperti!



Visita il sito


San Pietro in Vincoli

La chiesa venne fondata nel V secolo dalla imperatrice Eudossia, per dare degna custodia a una preziosa reliquia: la catena che avrebbe stretto il corpo di San Pietro, prigioniero a Gerusalemme. Tuttavia, non è la catena di San Pietro ad avere reso celebre questa chiesa. Dal 1545, nel transetto di destra, si può ammirare uno dei capolavori dell’arte cinquecentesca, il Mosè di Michelangelo.



Visita il sito


San Giuseppe ai Falegnami ed il Carcere Mamertinum

Il Carcer Tullianum è uno dei monumenti dell’età repubblicana di Roma più importanti e affascinanti al tempo stesso. Custodisce una grande ricchezza storica e archeologica da più di 3.000 anni.
Si trova al di sotto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami – datata XVI secolo – e si affaccia sul Foro Romano, una delle viste più suggestive della città.



Visita il sito


I Musei Capitolini

Nati nel 1471 quando papa Sisto IV donò alcune statue di bronzo alla cittadinanza, i Musei Capitolini sono i più antichi musei pubblici del mondo. Le raccolte dei Musei Capitolini sono esposte nei due edifici che insieme al Palazzo Senatorio delimitano la piazza del Campidoglio: il Palazzo dei Conservatori e il Palazzo Nuovo.
All’interno è conservato l’originale della statua equestre in bronzo di Marco Aurelio.

Concierge Tips


lifestyle_vespa_tour_bici_baci_roma

Un punto vi sita di eccezione

Tour in vespa





Un ritratto d’eccezione

Fotoreporter




ristorante_aroma_rome_lesclefsdor

Vista Mozza fiato!

Aroma

a due passi dal Colosseo