Jazz Club

Alexander Platz Jazz Club

Indirizzo: Via Ostia, 9, 00192 Roma| Telefono: +39 06 8377 5604 -EVENTI.ALEXANDERPLATZ@GMAIL.COM

Era il 18 maggio del 1984 quando la passione per il Jazz condusse il temerario e visionario Giampiero Rubei a trasformare un locale buio ed umido in quello che finì con l’essere il Tempio del Jazz prima romano, poi italiano ed infine un luogo di incontro e scambio di respiro internazionale.
Da oltre trent’anni infatti l’Alexander Platz vive e si rinnova come polo culturale e luogo in cui tradizione e sperimentazione si combinano in miscele sempre ricche di interesse verso la trasformazione di questo linguaggio musicale così ricco, sfaccettato e complesso che è il Jazz.


Altre Esperienze



ENOGASTRONOMIA

Mangiare e Bere

Il territorio con i prodotti della terra, i carciofi, le erbe aromatiche, gli ortaggi sono l’elemento principe della cucina romana, tra tradizione e cultura.


arte_cultura

DUE PASSI NELLA STORIA

Arte e Cultura

I Musei Vaticani e la Cappella Sistina si trovano all’interno dello Stato del Vaticano e rappresentano una delle raccolte d’arte più grandi del mondo.


shopping

SHOPPING CHE PASSIONE

Le Vie dello Shopping

Tra i luoghi cult dello shopping romano da non perdere, l’area del Tridente con le famose Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Frattina e sullo sfondo Piazza di Spagna.


life_style

VIVERE ROMA

Auto di Lusso

Cima Luxury è presente sul mercato da oltre 50 anni ed è leader nel settore dei servizi di noleggio auto di lusso senza conducente, limousine service, elitaxi.