IL COLLEZIONISTA DI RUBINI
Roberto Coin è un brand di alta gioielleria di Vicenza, capitale italiana dell’oro e del suo artigianato. Famoso per le sue numerose ed eclettiche collezioni, apprezzate nel panorama internazionale per il design e l’innovazione tecnologica che reinterpreta le antiche tecniche di manifattura, Roberto Coin è anche riconosciuto per la sua personale arte della differenza.
Così viene infatti definita dal fondatore e designer del brand la volontà di creare collezioni sempre diverse, per garantire ad ogni donna la scelta di un gioiello unico, così come Roberto Coin concepisce unica ogni donna.
A legare visivamente tra loro le collezioni è un altro elemento fondamentale del brand, che non solo lo ha reso un’icona di raffinatezza e valore in tutto il mondo, ma che negli anni ha anche conferito a Roberto Coin il soprannome di collezionista di rubini. Un piccolo rubino è infatti la firma che ogni gioiello riporta al suo interno. Posizionato per rimanere a contatto con la pelle e rispettare le antiche leggende dei guerrieri birmani, dei faraoni egizi e del mito Hindu, che consideravano il rubino come la pietra in grado di conferire una lunga e felice vita a coloro con i quali entrava in contatto. Roberto Coin fa suo questo messaggio e decide di incastonarlo in ogni gioiello come un personale buon augurio.
Le creazioni Roberto Coin si possono trovare in oltre 1000 punti vendita distribuiti in 60 paesi nel mondo. La boutique romana è considerata la principale vetrina del brand, con una estensione unica che va dalla prestigiosa Via del Babuino fino a Via Margutta, la via romana degli artisti. La boutique espone le più iconiche e recenti creazioni di Roberto Coin, con una particolare selezione di quelle più esclusive e in edizione limitata. Negli anni la boutique è divenuta un punto di riferimento, non solo per gli amanti dell’alta gioielleria, ma anche per numerosi collezionisti che visitano i suoi spazi alla scoperta delle ultime novità del brand e per partecipare alle mostre e attività che periodicamente la boutique ospita al suo interno, dando vita ad un intreccio unico di gioielli e arte.